Andamento prezzo metano 2016

Consumi gas naturale maggio 2016

Nel mese di maggio i consumi di gas naturale in Italia segnano una decisa ripresa su base annua attestandosi a 4.114 milioni di mc (+13,4%). In sensibile ripresa soprattutto i consumi del settore civile che salgono a quota 1.368 milioni di mc (+18,5%) e quelli del settore termoelettrico (+19,4%),

Leggi tutto

E’ arrivato il Canone Rai: se non pago che succede?

Con la prossima Bolletta della luce, per le utenze classificate come “domestico residente”, sarà addebitato il canone Rai, comprensivo delle prime sette rate del 2016. Coloro che, pur avendo la detenzione di una tv, non sono intestatari di un contratto della luce, dovranno pagare il canone, in un’unica soluzione, con F24 entro il 31 ottobre per il 2016.

Leggi tutto

Richiesta di rimborso del Canone di abbonamento alla televisione per uso privato pagato mediante addebito nelle fatture per l'energia elettrica

È stato approvato il modello di istanza di rimborso del canone di abbonamento alla televisione per uso privato, con le relative istruzioni. Il modello è utilizzabile per la richiesta di rimborso del canone di abbonamento alla televisione per uso privato pagato mediante addebito sulle fatture per la fornitura di energia elettrica ma non dovuto, da parte del titolare del contratto o degli eredi. L’istanza di rimborso è presentabile:

  • telematicamente, a partire dal 15 settembre 2016, tramite la specifica applicazione web disponibile sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate;
  • a mezzo del servizio postale con raccomandata al seguente indirizzo: Agenzia delle Entrate, Direzione Provinciale 1 di Torino, Ufficio di Torino 1, S.A.T. – Sportello Abbonamenti Tv – Casella Postale 22 – 10121 – Torino (To).

Il modello (sotto riportato) è inoltre disponibile sui siti www.agenziaentrate.gov.it e www.canone.rai.it. Nell’istanza di rimborso è prevista l’indicazione del motivo della richiesta riportando una delle causali indicate nelle istruzioni. La verifica dei presupposti della richiesta di rimborso sarà effettuata dall’Agenzia delle Entrate.

Modulistica

Richiesta di rimborso canone RAI

Scarica le istruzioni

Scarica il modello

Scarica l'informativa

Canone Rai nella bolletta elettrica

Canone Rai nelle bollette - Slitta la scadenza per dichiarare che non avete un televisore

Rinviato al 16 maggio il termine ultimo per evitare l’addebito automatico dell’ex abbonamento sul conto elettrico dell’abitazione. Ecco in 10 punti come funzionerà il nuovo metodo di pagamento

Leggi tutto

Canone Rai nella bolletta elettrica

Di seguito le istruzioni per l'uso della dichiarazione di non possesso con cui si autocertifica di non possedere un apparecchio tv.

Leggi tutto

Canone Rai nella bolletta elettrica

Comunicato stampa congiunto Agenzia delle Entraate - RAI - Pronto il modello con cui si autocertifica di non possedere un apparecchio tv.

Leggi tutto

Orario Apertura

I nostri uffici sono
aperti dal lunedì al sabato.

Lunedi-Venerdi:

09:00 - 13:00

15:00 - 19:00

Sabato:

09:00 - 12:30

 

I nostri uffici

  • Tricase

    Via Diaz 2

LW Energy - Tricase

Contatti

Supporto Clienti

  • numero verde